ARREDAMENTO E TESSILE

picci - azzurra - willy&co - dili best - pali - erbesi

Coccole nasce nel 2003, proponendo alla clientela le migliori marche sul mercato per arredamento camerette e tessile.

Tratta lettini, fasciatoi, vasche per bagnetto, camerette per bambini, box, seggiolini auto, seggioloni, girelli, culle e coordinati per camerette.

arredamento camerette

picci e dili best

100% made in italy

picci camerette

Le collezioni Picci e Dili Best si distinguono per il numero di articoli completi e disponibili in innumerevoli modelli e varianti colore per facilitare l’incontro con il gusto di ogni cliente e per la continua ricerca del mercato mirata all' avvicinarsi ai consumatori piu’ attenti all moda del momento. Entrambi i marchi sono composti da una vasta gamma di prodotti che si estende dai piumoni, alle copertine ricamate per lettino, dai lenzuolini e ogni genere di biancheria da camera e da bagno alle culle; dai letti sia in legno che in ferro alle cassettiere fasciatoio, per completare con innumerevoli accessori disegnati per la cameretta del bebè e per il suo svago.

SFOGLIA IL CATALOGO

AZZURRA DESIGN

i bambini sono piccoli protagonisti

camerette azzurra design

Obiettivo primario di Azzurra design è far riposare i vostri bimbi in lettini confortevoli e attraenti, per questo l'azienda ha deciso di produrre tutti i suoi articoli in Italia, per garantire la massima qualità in ogni dettaglio e la scrupolosa cura artigianale in tutte le fasi di
lavorazione, il prodotto attentamente controllato nella sicurezza, nella qualità dei materiali, nell’esclusività delle lavorazioni e dallo stile sempre originale e unico, pone i bambini sempre al centro di ogni sua attività.

come e perche' scegliere la culla

culla picci

La culla è un articolo essenziale per la cameretta del vostro bambino. Come tutti i cuccioli anche il vostro avrà infatti bisogno del suo primo "nido", ossia di uno spazio delimitato tutto per sé in cui sentirsi protetto e sicuro. Quest'ultima deve rispettare alcune caratteristiche essenziali e soprattutto deve essere a norma.

Ecco i punti sui quali non potete scendere a compromessi:

  • la culla dev’essere robusta e senza spigoli con sponde abbastanza alte per proteggere il bambino
  • è necessario che si componga di tessuti sfoderabili e quindi lavabili per permettere il massimo dell’igiene
  • la culla deve avere il suo materasso pensato appositamente per accudire i neonati al meglio e rispettare la loro schiena

L’importanza della culla è legata alla sua natura. È infatti un articolo che ricrea l’ambiente materno costituendo un vero proseguimento dell’utero. Per questo quando il bimbo è appena nato è sconsigliato il lettino in quanto il bambino rischierebbe di sentirsi perso in uno spazio così grande. La culla invece ricrea uno spazio piccolo e protettivo. Per aumentare questa sensazione nel piccolo è addirittura consigliato di accostare la culla a una parete.

I materassi proposti sono in materiale anallergico e si caratterizzano per la loro rigidità, caratteristica essenziale per migliorare il sonno del piccolo. Il materassino della carrozzina invece non è consigliabile non solo perché potrebbe essere di unamisura diversa e quindi lasciare spazi vuoti in cui il bambino potrebbe incastrarsi, ma anche perché non è pensato per un bambino che resta molte ore disteso. In più va ricordato che un oggetto come la carrozzina che è pensato per essere portato fuori raccoglie batteri e sporcizia.

Share by: